Steel

Motori Radiali

motori_radiali_

L’azienda dal 2008 costruisce un motore radiale per applicazioni modellistiche interamente costruito dal pieno all’interno della nostra officina, questo metodo di costruzione lo rende molto robusto e quindi resistente ad eventuali urti che possono succedere!
Il motore, un sette cilindri da 90 centimetri cubici a quattro tempi è stato particolarmente apprezzato per la riproduzione di biplani dell’epoca più bella dell’aviazione sia in Italia che all’estero!
Specifiche tecniche
Il motore viene fornito completo di scarico anulare e castello motore
Cilindrata: 85cc
Giri: 800/6000
Miscela: alcol 80% nitrometano 10% olio di ricino 10%
Trazione statica: 13 Kg
Eliche consigliate: bipala 24×10 – 26×8 tripala 22×10
Peso 4,5 Kg
Diametro di ingombro massimo 256mm
Distanza dal castello motore al mozzo dell’elica 215mm

Il motore a cilindri radiali o motore radiale è un tipo di motore nel quale i cilindri sono disposti intorno all’albero motore, secondo linee radiali. Steel srl, leader nel settore delle lavorazioni meccaniche ha deciso di creare, oltre agli altri tipi di meccaniche di precisione, anche questo particolare tipo di motore, nato in origine per essere utilizzato in aeronautica. L’ utilizzo di questo tipo di motore aveva numerosi vantaggi. Oggi viene utilizzato soprattutto per il modellismo. Se sei un appassionato di modellismo contattaci e richiedi maggiori informazioni

Lavorazioni meccaniche precisione Treviso Steel srl – Motori radiali